Dott.ssa Anna Maria Zecca

Carissim* alliev*, carissimi genitori,
mi accingo ad abbracciare il compito della guida dell’Istituto Comprensivo Lodi I, la cui storia, in quanto lodigiana ed ex alunna dell’allora Scuola Media ‘Ada Negri’, mi appartiene.

E’ dunque un privilegio per me aver accettato questo compito, tanto impegnativo quanto stimolante: raccogliere i frutti dell’intenso lavoro svolto in questi anni da chi mi ha preceduta.

Ringrazio pertanto i colleghi e in particolare la Dirigente prof.ssa Elena Camminati, che con tanta disponibilità ha condotto il passaggio di consegne e alla quale auguro di cuore un’entusiasmante esperienza nella nuova scuola.

Reciproca conoscenza: ho incontrato persone disponibili e accoglienti, che operano con il comune interesse ad accompagnare la crescita di bambine e bambini, di ragazze e ragazzi per farne donne e uomini capaci e cittadini consapevoli.

La piena disponibilità e il totale impegno del Dirigente Scolastico non bastano alla scuola, è necessaria la collaborazione di tutti: alunni, famiglie, comunità. Sono certa che non rimarrò delusa, per questo ringrazio anticipatamente tutti coloro che si spenderanno per realizzare questo progetto: docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, Consiglio d’Istituto, famiglie, Enti locali.

Riguardo all’emergenza sanitaria faccio appello al senso civico e alla responsabilità di ciascuno poichè ancora una volta occorrerà l’impegno di tutti per assicurare tranquillità e sicurezza: raccomando a questo proposito il controllo attraverso i canali istituzionali, sito e registro elettronico, degli aggiornamenti sui protocolli, come sapete in costante evoluzione.

Alle bambine e ai bambini, alle ragazze e ai ragazzi, un invito a considerare la scuola come un’opportunità. Siate corretti gli uni verso gli altri, impegnatevi nello studio, non scoraggiatevi di fronte alle difficoltà e ponetevi sempre ampi orizzonti: contiamo su di voi per rendere questo nostro mondo, un mondo migliore.

Non mi resta quindi che augurare a tutti noi, buon anno scolastico!

Anna Maria Zecca
Dirigente Scolastico dell’IC Lodi I

La dirigente Dott.ssa Anna Maria Zecca riceve esclusivamente previo appuntamento richiesto tramite mail all’indirizzo: dirigente@iclodiprimo.edu.it. È gradita una breve comunicazione circa l’argomento oggetto del colloquio, da anticipare via e-mail.

Dove lavora

Strutture di cui è responsabile